Postalizzazione Transpromozionale

Transpromozionale e posta ibrida

Transpromozionale: trasformare i documenti transazionali in strumento di marketing Tutte le Aziende che postalizzano dei documenti transazionali, quali fatture, bollette o avvisi, hanno la possibilità – a costo zero o comunque molto contenuto – di aggiungere anche messaggi promozionali sfruttando lo stesso invio. Da qui nasce il termine transpromozionale, ottenuto dalla fusione dei termini transazionale e promozionale. E’ una opportunità che per tanto tempo è stata quasi ignorata dalle aziende italiane, mentre in altre nazioni è stata adottata da tempo. Oggi, anche sull’onda della necessità di razionalizzare e ottimizzare tutti i costi, per fortuna molte aziende, a partire dalle utilities, hanno iniziato a comprendere l’efficacia della comunicazione transpromozionale: agg ...

LEGGI >>
Imbusto

Imbusto automatizzato: come funziona

Imbusto con la Neopost DS1000 8.000 copie/ora grazie all’imbustatrice Neopost DS1000. Macchina da produzione, capace di alimentare fino a 20.000 originali/ora (quindi produrre quasi 6.000 fatture da tre fogli ciascuna). Oggi andiamo a vedere quali sono le caratteristiche ed il funzionamento.   20.000 fogli ora Questa la capacità di pescaggio dei 3 alimentatori a foglio steso. Il primo ha una zona d’accumulo che raccoglie i fogli che andranno inseriti nella stessa fattura prima di piegarli. Il raggruppamento viene fatto grazie ad un lettore barcode che raccoglie i dati. Il secondo alimentatore è anche esso dotato di lettore barcode, per permettere ad esempio la corretta corrispondenza tra fattura e bollettino di conto corrente postale. Il terzo, attivabile selettivamente, c ...

LEGGI >>

Postalizzazione e sua gestione operativa

Come gestiamo la posta ibrida Nel caso di file in ingresso contenente dati non formattati (spool da AS400, XML, database vari) possiamo procedere alla “form composition” che produrrà un PDF graficamente formattato. Il file in ingresso può essere già graficamente strutturato (rispettando alcune semplici indicazioni, in modo che nella finestrella piccola appaia il logo mittente ed in quella grande l’indirizzo del destinatario). Specialmente nei flussi di fatturazione, è necessario determinare quando termina una fattura da più pagine ed inizia la successiva. Questo viene ottenuto apponendo un barcode sul documento, operazione che può essere fatta sia direttamente dal cliente che da noi. La stampa per postalizzare A questo punto procediamo alla stampa, utilizzando prevalentem ...

LEGGI >>

Postib cambia veste e si rinnova

Postib, il blog della postalizzazione e posta ibrida Nella logica del web 2.0 anche il nostro sito si trasforma come un camaleonte e diventa un blog sulla postalizzazione. La scelta del blog L’idea di fondo risiede nel fornire uno strumento, per i clienti e le aziende, che sia in grado di fornire articoli interessanti ed utili parlando di postalizzazione e posta massiva in modo semplice. Avendo un’esperienza nel settore di forte rappresentanza possiamo avvicinare le aziende ad uno strumento, la postalizzazione cartacea, utile per abbattere i loro costi e diminuire la perdita di lavoro in ore dovuto alla preparazione, stampa, imbusto e consegna di fatture, lettere, solleciti o quant’altro.

LEGGI >>